Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONSEGNE

TERMINI DI CONSEGNA

Dolcerie Veneziane, conferma l’accettazione della presa in carico dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.
Dolcerie Veneziane  prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere.

Tutti gli ordini vengono affidati a corrieri specializzati prevalentemente a BRT.

La consegna verrà effettuata entro 10gg lavorativi  dal momento della conferma d’ordine.

Non verranno garantite le consegne entro il 24/12 per ordini pervenuti dopo il 10/12, in ogni caso sarà nostra premura consegnare il prima possibile

CONSEGNE SINGOLE

Il corriere farà un primo tentativo di consegna, nel caso in cui il destinatario sia assente, lascerà un avviso dove invita il cliente a contattarlo o a ritirare la confezione presso i propri magazzini.

Se al secondo tentativo di consegna il cliente risultasse nuovamente assente, verrà lasciato un ulteriore avviso e la confezione rimarrà a disposizione  del destinatario presso i magazzini locali per ulteriori 5 gg. Trascorso tale termine la confezione rientrerà presso Dolcerie Veneziane S.r.l. a Casale sul Sile a disposizione del mittente per ulteriori 30 giorni dopodiché non sarà più disponibile.

Nel caso in cui l’indirizzo e/o il nominativo del destinatario risultassero errati, verrà segnalato ai recapiti indicati la mancata consegna. Al committente verranno addebitati € 20,00 come costo per l’ eventuale riconsegna (è molto importante indicare il  telefono dei destinatari)

Dolcerie Veneziane assicura l’assistenza necessaria in caso di problematiche relative alle consegne, declinando ogni responsabilità per ritardi o mancate consegne imputabili al corriere o per cause di forza maggiore . Se il destinatario fosse ai piani, il corriere suonerà e attenderà il destinatario per consegna al piano terra.

CONSEGNE MULTIPLE AI PIANI

Le consegne ai piani con più di una confezione, comportano un costo aggiuntivo da quantificare con il nostro ufficio. Nel caso in cui non fosse segnalato, il corriere non effettuerà la consegna e segnalerà la giacenza presso i propri magazzini a disposizione del mittente.

SPESE DI CONSEGNA

In tutta italia le spese di consegna sono gratuite per ordini superiori a €. 99.00, mentre per ordini inferiori verrà richiesto un contributo spese di €. 9.00.

METODO DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e relative spese di spedizione, sarà effettuato al momento dell’ordine mediante Carta di Credito o PayPal.

Carta di Credito – I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono Visa e Mastercard. American Express (solo in Italia).

PayPal – Una volta confermato l’ordine l’Acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

PERSONALIZZAZIONI

E’ possibile personalizzare il Vostro regalo stampando il Vs. marchio, e/o inserendo oggetti o bigliettini augurali da Voi forniti. Costo e fattibilità saranno valutati inviando specifica richiesta.

DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete Internet, dal Sito Dolcerieveneziane.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.
I beni e i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Dolcerie Veneziane srl con sede in Casale sul Sile (TV), Via San Michele 71, C.F./ Partita Iva e registro imprese 02106560275.

L’Acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver letto ed accettato le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, e di averne preso visione. Pertanto la trasmissione dell’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni sopra citate e la loro integrale accettazione.

L’Acquirente si impegna ed obbliga, dopo la conclusione della procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate.

OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali e servizi indicati ed offerti in vendita in questo sito.

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente formalizzerà l’ordine di acquisto dei beni offerti in vendita.

Dolcerie Veneziane invierà all’Acquirente un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di spedizione o di personalizzazione. L’Acquirente avrà cura di verificare suddetta email e avrà modo di comunicare eventuali errori o correzioni entro 2 ore dalla ricezione dell’email di conferma. Trascorso tale termine l’ordine non può essere modificato e si riterrà idoneo alla spedizione.

Il contratto stipulato tra Dolcerie Veneziane e l’Acquirente si intenderà concluso solo con la spedizione dei prodotti ordinati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

L’Acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione mediante Carta di Credito e PayPal.

Carta di Credito – I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono Visa, Mastercard, American Express (solo in Italia).

PayPal – Una volta confermato l’ordine l’Acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite il corriere BRT o tramite altri corrieri. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati in Italia entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Fornitore ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.
Per ulteriori informazioni sui tempi di Consegna e sulle Spedizioni, si prega di visionare la sezione “Consegne”.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito Internet costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima del pagamento dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l’Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini nei termini previsti dal contratto salvo caso di forza maggiore o caso fortuito. Qualora il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino, il servizio Clienti invierà tempestivamente comunicazione all’Acquirente, fornendo indicazioni su come procedere.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e o per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele applicabili al momento della transazione.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Dolcerie Veneziane srl con sede in Casale sul Sile (TV), Via San Michele 71,  oppure trasmesso via fax al n. +39 0422821506, o segnalato tramite e-mail all’indirizzo info@dolcerieveneziane.it entro il termine di 8 (otto) giorni dalla data di consegna, con l’indicazione del numero di lotto del prodotto e del tipo di difetto riscontrato.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente si impegna, dopo la conclusione procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine è sempre presente in calce alla pagina il link alla presente sezione.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

L’Acquirente entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può segnalare eventuali problematiche avviando una procedura di reclamo.
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo Dolcerie Veneziane srl con sede in Casale sul Sile (TV) 31032, Via San Michele 71,  oppure inviati tramite e-mail all’indirizzo info@dolcerieveneziane.it .

Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce acquistata e quella ricevuta, è facoltà del Venditore richiedere all’Acquirente una prova fotografica che dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la non conformità sia confermata, il Fornitore procederà al rimborso nei confronti dell’Acquirente dell’importo esatto corrisposto dall’Acquirente. Qualora il rimborso sia parziale e non riguardi la totalità dell’ordine, le spese di spedizione eventualmente corrisposte dal cliente non saranno rimborsate.
È discrezione del Fornitore, e comunque in accordo l’Acquirente, proporre la rispedizione della merce non conforme oppure proporre l’emissione e l’invio di un codice sconto spendibile sul sito del Venditore.

Il Venditore si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:

– indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dall’Acquirente in fase di acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l’indirizzo di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello). Le informazioni di consegna immesse dall’Acquirente e registrate al momento dell’ordine vincolano l’Acquirente. In caso di errore nell’immissione di tali dati di consegna, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti dell’Acquirente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore; ­
– consegna non effettuata a causa del destinatario assente. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti dell’Acquirente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore;
– assenza di fotografie comprovanti lo stato del prodotto, qualora fosse segnalato come non conforme;

COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Dolcerie Veneziane srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto è competente il foro di Venezia, ogni eventuale altro foro competente escluso.

DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali che potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora processati e per i quali non sia ancora visualizzata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Fornitore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati su www.dolcerievenezianeshop.it.

Per recedere dal contratto l’Acquirente dovrà utilizzare il modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art.49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere al venditore all’indirizzo mail info@dolcerieveneziane.it ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.

Dopo aver esercitato il diritto di recesso l’Acquirente dovrà restituire i prodotti al Fornitore entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato al venditore la propria decisione di recedere dal contratto.

Le spese di rispedizione della merce saranno a carico dell’Acquirente, come anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:
– Trasmissione del modulo di reso o di altra dichiarazione esplicita della propria intenzione di recedere dal contratto nei termini previsti dalle presenti condizioni generali di vendita.
– I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati, e non devono essere danneggiati.

Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità previste il Fornitore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità dei prodotti restituiti e provvede al rimborso delle somme dovute entro 14 giorni dalla data in cui il Fornitore è tornato in possesso della merce;

Il Fornitore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo diverso accordo tra le parti.

Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Fornitore.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Oltre ai casi sopra indicati (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati l’Acquirente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che” rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Fornitore e rimessi poi dal Fornitore in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire all’Acquirente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Qualora nell’ordine che l’Acquirente desidera rendere, siano contenuti prodotti, l’Acquirente dovrà rendere anche il prodotto omaggio. Anche il prodotto omaggio dovrà essere restituito nelle condizioni sopra descritte.

PRODOTTI OMAGGIO

Il Fornitore può organizzare delle iniziative promozionali che prevedano l’offerta di prodotti omaggio a fronte di un acquisto. Tale offerta di prodotti in omaggio è valida fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati sul sito www.dolcerievenezianeshop.it Non è possibile sostituire eventuali prodotti ricevuti in omaggio dall’Acquirente.

FATTURAZIONE DEI PRODOTTI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un soggetto IVA, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. L’Acquirente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Modulo di recesso:
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –

Scarica il modulo

Tabella dei Contenuti

Accedi

Inserisci email e password per accedere al tuo account